Sr. M. Agnès de Jésus Hostie è tornata alla Casa del Padre

 

   Questo 11 maggio 2006 a mezzogiorno, la nostra cara Sorella Sr. M. Agnès de Jésus Hostie  (Isabelle Charbel), di 81 anni, di cui 56 di Professione nel nostro Monastero di Notre Dame du Mont Carmel a Haifa é partita verso il Signore, come aveva tanto desiderato.

   Verso la fine della mattinata é andata a riposarsi sul letto e quando una mezz'ora piu' tardi, siamo andate a cercarla, l'abbiamo trovata addormentata nel sonno della sorella  'morte'.

    Arrivata da Cairo (Egitto) nel nostro Monastero il 21 ottobre 1947 a 22 anni, si consacro' a Dio nell'Ordine di Nostra Signora del Monte Carmelo di cui lei era tanto fiera. Intelligente e dotata si é progigata per il Signore e alla sua Comunità, principalmente come infermiera e  nei differenti uffici.Amava tanto a rendere servizi, a tempo opportuno e qualche volta.....inopportuno.

Ha sperimentato la progressiva diminuzione delle sue forze a causa delle numerose malattie coraggiosamente offerte per le grandi intenzioni della Chiesa e del mondo, senza dimenticare le numerose amicizie che il Signore ha seminato nel suo cammino, e che lei ha coltivato con tutto lo slancio del suo cuore.

    Suor M. Agnés domandava continuamente al Signore con un  confidenza illimitata di poter andare da Lui senza disturbare troppo la Comunità: é esattamente cosi' che é avvenuto.

Lei ci lascia una grande pace, lei che ha combatuto cosi' bene fini alla fine.

Noi la raccomandiamo alle vostre preghiere e vi invitiamo ad unirvi a noi, almeno spiritualmente, durante i funerali che avranno luogo nella nostra Capella  questo venerdi  12 maggio alle ore 16.

 Le  Carmelitane di  Haifa-Israele