Carissimi che ci visitate, accogliete il nostro augurio pasquale di nuova vita in Cristo.

Ancora una volta la gioia di Cristo Risorto bussa alle porte del nostro cuore e vuole entrare e restare con noi, nonostante le vicissitudini personali, sociali... e chi più ne ha più ne metta.

Un segno che vogliamo sottolineare  e' quella grande croce  risplendente, che e' rimasta intatta nell'incendio di Notre Dame a Parigi. Basilica che dopo Gerusalemme e Roma incarna la cristianità non solo della Francia, ma diremmo dell'Europa, in questa fase di declino del sacro.

La Madonna, testimone della Risurrezione di suo Figlio, ci sostenga nel nostro cammino. Assicuriamo la nostra quotidiana fraterna preghiera.

Le carmelitane del Monte Carmelo

 

 


 

Che la gioia di Cristo inondi le nostre anime e sovrabbondi nella nostra vita, nonostante le nuvole che si addensano attorno a noi.

 

Il dono della pace e' tipicamente pasquale, quindi chiediamolo gli uni per gli altri, con fiducia. Maria, Regina della pace, non ci abbandonera'.

 

Quest'anno la nostra comunita' di carmelitane scalze del Monte Carmelo celebra il 125mo anniversario della fondazione e l'ottantesimo dell'attuale costruzione sul Monte Carmelo.

 

Stiamo progettando varie iniziative, ma il piu' importante e' l'inno di gratitudine verso  Dio, Padre, Figlio, Spirito Santo, che ci ha permesso di giungere fino ad oggi e di essere fedeli alla nostra vocazione di preghiera per l'umanita' intera.

 

Accogliamo fraternamente le vostre richieste di preghiera e le presentiamo soprattutto a Maria, affinche' maternamente le esaudisca.

 

BUONA E SANTA PASQUA.

 

Testi tratti dal sito ufficiale di Giuni Russo http://www.giunirusso.it/

Giuni Russo appartiene a quelle cantanti che hanno saputo realmente identificare la propria vita con l'arte: la musica, espressione dello spirito dell'artista, ha pervaso ogni attimo della sua esistenza e ha richiesto totale dedizione per essere intuita, colta e plasmata... Il suo canto ha saputo esplorare le differenti dimensioni della bellezza e della sofferenza, come se fossero compagni di pari dignità e di uguale rispetto, anzi sembra che nel dolore ella abbia trovato quella "goccia di splendore" a cui ha sempre anelato. (da "Giuni Russo: Una vita in musica" di C.Zonta S.I. - La Civiltà Cattolica)

Dio ci cerca, Dio ci aspetta, Dio ci trova…prima che noi lo cerchiamo, prima che noi lo aspettiamo, prima che noi lo troviamo. (Papa Francesco, dalla lettera a M.A.Sisini)

 

Giuni Russo canta il Carmelo e Santa Teresa

 

https://youtu.be/i-YDaGn6hus duetto con le Carmelitane
 
 
e questo è il canale di Giuni Russo con tantissime belle canzoni veramente ispirate dalla fede

 

 

Canonizzazione della Beata Maria di Gesù Crocifisso

«Ecco, vi annuncio una grande gioia, che sarà di tutto il popolo» (Lc 2,10)

 

La nostra sorella, la Beata Maria di Gesù Crocifisso, Mariam Baouardy (1846-1878), sarà canonizzata il 17 maggio 2015 a Roma.

Nata in Galilea, Mariam ha vissuto in Egitto, in Libano, in Francia, in India e ha concluso la sua breve vita a Betlemme. Lei è come un ponte tra i cristiani d’Oriente e quelli d’Occidente e ci invita a vivere più intensamente la comunione dei santi alimentata dal soffio dello Spirito.


«In Lei tutto ci parla di Gesù», ha detto San Giovanni Paolo II. Ci rallegriamo per il fatto che questo fiore della Terra Santa venga proposto come esempio alla Chiesa universale e in particolare al Vicino e Medio Oriente. É una grande gioia, un segno di speranza e di protezione per i cristiani d’Oriente!

Inoltre la canonizzazione ha luogo nell’anno della vita consacrata e del quinto anniversario della nascita di Santa Teresa d’Avila, riformatrice del Carmelo. Mariam, degna figlia della Madre Teresa è la prima santa carmelitana del Vicino Oriente.

Condividiamo la nostra gioia con tutta la famiglia carmelitana, con gli amici del Carmelo, con le Chiese del Vicino e Medio Oriente e con tutti coloro che sono avvinti dalla testimonianza e dal messaggio di Mariam.

Le vostre Suore Carmelitane di Terra Santa

Febbraio 2015

Dal sito http://carmelholyland.org/it/

IL PICCOLO NULLA - Vita di Maria di Gesù Crocifisso (1946-1878) in formato sfogliabile e scaricabile

La Brochure per la canonizzazione di Mariam di Gesù Crocifisso in formato sfogliabile e scaricabile

La cerimonia di canonizzazione in streaming direttamente dal sito del Vaticano (guarda il video)