Carissimi che ci visitate, accogliete il nostro augurio pasquale di nuova vita in Cristo.

Ancora una volta la gioia di Cristo Risorto bussa alle porte del nostro cuore e vuole entrare e restare con noi, nonostante le vicissitudini personali, sociali... e chi più ne ha più ne metta.

Un segno che vogliamo sottolineare  e' quella grande croce  risplendente, che e' rimasta intatta nell'incendio di Notre Dame a Parigi. Basilica che dopo Gerusalemme e Roma incarna la cristianità non solo della Francia, ma diremmo dell'Europa, in questa fase di declino del sacro.

La Madonna, testimone della Risurrezione di suo Figlio, ci sostenga nel nostro cammino. Assicuriamo la nostra quotidiana fraterna preghiera.

Le carmelitane del Monte Carmelo

 

 

Cari fratelli e sorelle, ormai stiamo avanzando in questo tempo di Quaresima, che deve avvicinarci al Signore, facendoci dimenticare le tristezza di questa terra, con tutti i problemi ben noti.

Vi auguriamo di nutrire il vostro cuore con la Parola di Dio e gli insegnamenti  cosi' importanti e perspicaci di Papa Francesco.

La nostra fraterna preghiera vi accompagna nel vostro quotidiano e affidiamo tutte le vostre intenzioni a Maria, Mediatrice di tutte le grazie.

Cari fratelli e sorelle, ormai stiamo vivendo la prima settimana di Quaresima, che ci condurrà a rivivere la Risurrezione del Signore.

Forse siamo ancora in tempo.... per salire sull'aereo e attenerci alle istruzioni, molto dettagliate e utili .

Noi, sorelle  del Monte Carmelo vi assicuriamo la nostra preghiera.

Sappiamo che ogni famiglia ha le sue pene.... ma anche le sue gioie.

Affidiamo tutto alla Vergine Maria, di cui tra poco festeggeremo il SI' che ha cambiato le sorti del mondo. 

VI ANNUNCIO UNA GRANDE GIOIA, CHE SARA' DI TUTTO IL POPOLO.

OGGI,NELLA CITTA' DI DAVIDE , E' NATO PER VOI UN SALVATORE, CHE E" CRISTO SIGNORE

Carissimi che ci leggerete, ancora una volta risuona l'annuncio gioioso che Gesù e' nato ed sarà il nostro Salvatore. Grande e' la gioia nelle famiglie per la nascita di un bimbo, tanto più il nostro cuore deve rallegrarsi per questo evento che ha cambiato le sorti dl mondo, nonostante le apparenze che ci tentano di pensare  che il Regno di Dio e' ancora lontano da realizzare.

Vi auguriamo di aprire al cuore alla bontà, alla tenerezza, come ci insegna Papa Francesco. Che la Madonna sia vicina a tutti ,nelle vostre necessita' e vi sia vino anche nel nuovo anno, che auguriamo ricco delle benedizioni del Signore.

 

 Un bellissimo video da non perdere assolutamente.

Clicca qui per vederlo

Ed una bella carrellata fotografica dello stesso altare.

Clicca qui